© 2017  KLINKER TECNICO by PETRAL S.r.l   www.petral.it

Sede Legale: Strada S. Vittoria 10 - 10024 Moncalieri (TO)

Cap. Sociale € 100,000 int. vers. - Codice Fiscale e registro Imprese di Torino 08785770010
R.E.A. di Torino n 1000241 - R.E.A. di Cuneo n. 251962

  • Facebook Social Icon

La linea industriale  offre i più alti livelli di funzionalità, sicurezza e igiene per le attività produttive. Elevata resistenza al traffico pesante di carichi elevati, alla piegatura, all'abrasione profonda, alle macchie e al ghiaccio, il tutto unito a proprietàdi minima porositàe di proprietàantiscivolo.

Klinker Tecnico assicura qualità e durata in tutti gli ambienti industriali ed è il prodotto più indicato per realizzare pavimentazioni industriali nel settore alimentare, agricolo,chimico,vinicolo, meccanico ecc.

Le soluzioni industriali del Klinker Tecnico esprimono il massimo della loro performance negli ambienti produttivi, rispondendo a tutte le esigenze che questi ambienti devono rispettare. I frequenti lavaggi, anche con detergenti acidi, effettuati per garantire la continua igienizzazione, non scalfiscono l’integrità del rivestimento. La qualità estetica è assicurata negli anni dalla resistenza agli urti o ai colpi, così come viene garantito l’alto carico di rottura che permette il passaggio di carichi  molto pesanti .

 

Grazie alle sue caratteristiche fisiche e meccaniche,  come resistenza al gelo ,resistenza agli attacchi di soluzioni acide e basiche ,resistenza meccanica sia alla rottura che all’abrasione ,resistenza agli agenti atmosferici, il klinker tecnico si differenzia nettamente dai tradizionali prodotti ceramici utilizzati per le pavimentazioni . Questa tipologia di pavimento  ha caratteristiche tecniche uniche,  è un prodotto creato e  appositamente studiato  per resistere alle sollecitazioni meccaniche, termiche e chimiche più estreme e per questo è particolarmente  idoneo nei contesti  industriali ( aziende alimentari ,vinicole , automobilistiche ......)  nei quali alle pavimentazioni si  richiedano   alte caratteristiche prestazionali ,  livelli di pulibilità e  sanificabilità molto elevati e  caratteristiche di antisdrucciolo idonee al settore di applicazione .


KLINKER TECNICO by PETRAL è una linea di prodotti tecnici selezionati , con sofisticate caratteristiche  fisiche ed estetiche ,  realizzati  in una vasta gamma di formati e pezzi speciali , indicati in modo specifico per i settori delle pavimentazioni industriali. L'ampia gamma di pezzi speciali consente di rispondere a qualsiasi esigenza tecnica del cliente nel suo ambiente industriale: rivestimenti stondati in ogni forma e altezza a garanzia del massimo grado di pulizia anche negli angoli, canalette di scolo per la raccolta delle acque reflue di lavorazione e di lavaggio, bordi di finitura per ogni realizzazione rispettando tutte le norme igieniche. Qualsiasi segnaletica sul pavimento o sui muri può essere garantita da analogo materiale con identiche prestazioni ma in colorazione diversa.

La robustezza del Klinker antiacido per i pavimenti industriali e lo spessore maggiorato, sono qualità misurabili che PETRAL ha modulato per rispondere in modo selettivo alle diverse esigenze di performance delle aree produttive o destinate al semplice passaggio.
Klinker Tecnico è disponibile in base Avorio, Granata e Grigio.

Il Klinker tecnico è un prodotto che trova la sua massima applicazione nelle pavimentazioni industriali. Si tratta di klinker antiacido , che viene prodotto  partendo da  argille purissime , seguendo  un processo produttivo esclusivo che utilizza tecnologie all’avanguardia . Il ciclo produttivo del klinker trafilato prevede una cottura prolungata in  forni  a 1250 °C , questo conferisce al prodotto eccezionali caratteristiche fisiche e strutturali di resistenza al gelo, all'usura ,agli agenti chimici e un basso assorbimento . Una caratteristica peculiare del klinker trafilato è rappresentata anche  dalla “ coda di rondine “ che si trova nella parte inferiore della piastrella e conferisce al prodotto un miglior  aggrappo in fase di posa  e una maggiore durata nel tempo .

Klinker tecnico, antiacido, per pavimenti industriali

 

Cos'è il Klinker tecnico

KLINKER TECNICO